ALIMENTAZIONE

I nostri sono alimentati nella maniera più naturale e tradizionale. Le nostre galline sono di una razza a lento accrescimento e in quanto tali devono essere nutrite in base alle loro esigenze e alle loro necessità. È necessaria una razione alimentare bilanciata, per evitare stress (in caso di eccessiva alimentazione) o indebolimento (in caso di scarsa alimentazione).

Tutto Galline limita al massimo l'utilizzo di mangimi industriali, producendo le materie prime indispensabili per l'allevamento nella propria azienda e grazie alle aziende della zona. In questo modo i nostri prodotti sono al 100% italiani e valorizzano il territorio, a partire dalla razza che abbiamo scelto, la gallina Polverara. L'alimentazione dei nostri polli è differenziata a seconda dell'età: nel primo periodo viene somministrato un mangime misto (industriale + granaglie di nostra produzione); per la restante durata dell'allevamento non facciamo uso di altro se non di: mais, soia, frumento, sorgo.


L'ingrediente principale che rende speciali i nostri polli è il prato, rustico e non seminato, dove i polli possono scegliere l'erba di loro gradimento, mangiare semi e insetti.